13 Jan 2012
 
Tirasa

Perché la cara vecchia Debian.

Written by massi

Da quando lavoro, ovviamente, e non starò qui a spiegare l'ovviamente a cosa si riferisce (fare i discorsi scontati mi sembra superfluo), uso solamente macchine con Linux installato. Compro un PC, pulisco tutto, getto nel cesso non so quanti euro di licenza Windows PREPAGATA e installo la distribuzione di Linux che più preferisco.

Read All »

12 Jan 2012
 
Tirasa

Posso postare qualcosa che non c'entra niente?

Written by massi

“Un Pazzo è un disadattato, un ribelle, un combina guai. E’ disordinato, scapestrato, incosciente, ride quando tutti piangono e piange quando tutti ridono.

Read All »

    Tags: 
11 Jan 2012
 
Tirasa

Quando l'issue ti rovina le giornate!

Written by massi

Come ci si può far rovinare tre giorni da un'issue? Basta avere a che fare con l'encoding e un DB criptato. Dopo tre giorni di analisi, mi sono accorto che il problema alla base dell'issue non era di basso livello, quindi su come certi dati venivano passati al DB, ma su

Read All »

    Tags: 
11 Jan 2012
 
Tirasa

Come votare un sondaggio online...imbrogliando.

Written by massi

Avevo anticipato che prima o poi avrei fatto un post tecnico di qualche tipo. Ora, visto che una delle cose che più mi divertono del mio lavoro è lo sviluppo di script bash, vi posto quello che ho fatto ieri sera. Lo scopo di questo script, totalmente educativo, è quello di riuscire a effettuare una serie di votazioni online, ma su un sondaggio che permette una sola votazione al giorno. Per fare questo ho usato l'opzione del comando curl che permette di effettuare chiamate attraverso l'uso di proxy; e su internet ci sono molti proxy che vengono utilizzati per la navigazione anonima; tra questi ce ne era uno in particolare che ne forniva una corposa lista :)

Read All »

    Tags: 
09 Jan 2012
 
Tirasa

Sempre su Facebook, ma non proprio

Written by massi

Qui a Campobasso nevica e nevica anche di brutto. E voi direte, e chissenefrega, e io vi dirò, ma chi v'ha chiesto di leggere quello che sto scrivendo?! Infatti aggiungo anche che domenica sono andato a fare snowboard e mi sono pure divertito, un pò meno il mio culo visto che ho una chiappa tumefatta.

Read All »

    Tags: 
05 Jan 2012
 
Tirasa

Anche io soffro di Itso, devo ammetterlo

Written by massi

Era una cosa che non volevo mai fare, ma visto che l'ha fatto lui, mi sono deciso a farlo anche io. Discutendo con i miei familiari, con i miei amici e soprattutto con il consiglio di amministrazione di Tirasa e con l'assemblea di tutti i soci, nonché con la segretaria, il tirocinante e la signora che pulisce le scale, mi sono convinto che devo curare la mia Itso. So che dice qualcosa a pochi, però è un disturbo di cui pare soffrano in molti, anche se non vogliono ammetterlo.

Read All »

    Tags: 
05 Jan 2012
 
Tirasa

Syncope reviewed by one of its open source competitors!

Written by ilgrosso

This morning I was looking at access statistics of syncope-idm.org, after yesterday great HOWTO about how to synchronize Active Directory and relational databases by using Syncope.

Read All »

04 Jan 2012
 
Tirasa

Le coincidenze del 10 Maggio 2011

Written by massi

Questa data a molti non dirà nulla, fondamentalmente non dice niente neanche a me (l'ho dovuta cercare), però è una data molto importante per noi complottisti. Tra i tanti "misteri" irrisolti e sui quali si discute da mesi, anni, decenni, l'omicidio di JFK, è nato prima l'uovo o la gallina, l'attentato al Papa, le scie chimiche, il 2012 finisce il mondo, l'11 settembre, l'erba del vicino perché è sempre più verde, il sorriso da ebete della Gioconda, il sequestro Moro, ce n'è uno che parte proprio nella data del titolo, il 10 Maggio 2011. Cosa è successo quel giorno? E' successo questo!

Read All »

    Tags: